• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 35 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato

Colloquio con i dipendenti: Tommaso Rigon - WKK

Colloquio con i dipendenti: Tommaso Rigon

Pubblicato il 6 dicembre 2022

“Ascolto i bisogni delle persone, ragiono sull’argomento e do soluzioni ponderate. Sono solito considerare diverse soluzioni per fronteggiare e risolvere una situazione.”

Nome: Tommaso Rigon
Ruolo: Sales Manager
Divisione: WKK Italy

 

Perché hai scelto WKK come azienda?

Ho scelto WKK per dare il mio apporto, in qualità di Sales Manager, ad un team che ha la possibilità di crescere molto, supportato anche dai 35 anni di esperienza del Gruppo WKK.

 

Com’è andato il processo di selezione?

Sono stato selezionato da un head hunter che mi ha presentato a Giulia Parise (coordinatrice vendite interna), Elena De Roit (segretaria amministrativa) ed a Maurice Peeters (Group Sales Key Account Manager). Dopo tre incontri di selezione, mi sono convinto che avrei fatto la scelta giusta per tipo di visione del Gruppo WKK e per la prospettiva di crescita, sia personale che aziendale.

 

WKK è una multinazionale. Hai già collaborato con colleghi di altre nazioni?

Si, ho già lavorato per un’azienda multinazionale Tedesca che produce e distribuisce accessori e strumenti per l’industria, l’edilizia ed l’impiantistica.

 

WKK è stata fondata oltre 35 anni fa ed è un’azienda affidabile e stabile da sempre. Conosci la sua storia?

Adesso conosco ciò che quanto basta per essere orgoglioso di far parte dell’azienda e per presentarla a prospect e stakeholders, grazie ai colleghi italiani ed a Maurice Peeters.

 

Come trascorri la tua pausa pranzo?

Dipende se sono in visita a client o in sede. Nel primo caso, cerco di ottimizzarla mangiando un sandwich tra uno spostamento e l’altro, se sono in ufficio, preferisco rientare a casa data la vicinanza di soli 5 minuti.

 

Quali 3 caratteristiche ti appartengono e perché?

  1. Orientato: All’obiettivo, sono così nella vita privata, nel lavoro e nello sport. Quando ho un obiettivo, do sempre il massimo per raggiungerlo e superarlo.
  2. Analitico: Ascolto i bisogni delle persone, ragiono sull’argomento e do soluzioni ponderate. Sono solito considerare diverse soluzioni per fronteggiare e risolvere una situazione.
  3. Disponibile: Cerco sempre di essere a disposizione delle persone, supportarle e condividere esperienze utili.