• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 35 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato

Storia delle fascette e perché usiamo il termine Ty-Rap®

Storia delle fascette e perché usiamo il termine Ty-Rap®

Pubblicato il 14 marzo 2023

Fascette per cavi, fascette con zip o Ty-Raps®; Tutti i termini utilizzati per lo stesso prodotto di fissaggio flessibile in nylon. Attualmente vediamo il prodotto utilizzato in tutti i tipi di applicazioni, dai progetti offshore ai terreni dei festival temporanei. Ma come è stato introdotto questo prodotto nelle nostre vite?

 

Come tutto è iniziato

a fascetta è legata a un uomo di nome di Maurus C. Logan che lavorava per Thomas & Betts, una società elettrica negli Stati Uniti. Nel 1958 egli introdusse questa grande invenzione, che chiamo Ty-Rap®. Inizialmente, il Ty-Rap® aveva lo scopo di aiutare i lavoratori degli aeromobili. Prima dovevano impacchettare e legare manualmente corde rivestite di cera attorno a grandi fasci di cavi, così Logan pensò che ci dovesse essere un modo migliore. Quando è stata introdotta per la prima volta, la fascetta era composta da due parti: uno stampo in plastica e un componente metallico. Tuttavia, a causa dell'inefficienza e dei costi elevati, il prodotto fu presto migliorato in un'alternativa più economica in cui la fascetta consisteva solo di nylon. Un po' come la fascetta che conosciamo oggi.



Ty-Rap®

Il marchio originale della fascetta è Ty-Rap®. Poiché Thomas & Betts (ora parte del gruppo ABB) sono stati quelli che hanno inventato il prodotto, il nome del marchio è ancora ampiamente utilizzato. Accanto al popolare Ty-Rap®, Thomas & Betts hanno anche aggiunto il Ty-Fast® al loro assortimento. Entrambi i tipi di fascette possono essere acquistati presso WKK.

 

Grandi collaborazioni

Dal 2017 WKK è distributore ufficiale di Ty-Rap® e Ty-Fast®. Ciò si traduce in alcuni vantaggi:


- La consegna, tra gli altri, di Ty-Rap® e Ty-Fast® può avvenire in modo facile e veloce. WKK ha sempre i prodotti ABB in magazzino.
- Il prodotto desiderato è esaurito? WKK farà in modo che tu li riceva rapidamente attraverso anni di collaborazione con ABB.
- Approfitta dei vantaggi ordinando tramite WKK. Cerchi altri elementi di fissaggio? Sei nel posto giusto anche per loro.

WKK offre ora un prezzo speciale per le confezioni multicolore Ty-rap®, ideali per tutti i tipi di applicazioni. Questi pacchetti multicolore consentono di acquistare fascette per cavi di diversi colori in quantità relativamente piccole. Ottimi per l'etichettatura o la sigillatura. Siamo in grado di offrire uno sconto su grande quantità:

Contattaci per maggiori informazioni o un preventivo. Ti invitiamo anche a leggere di più su WKK e ABB qui.