Poliammide 4.6 resistente al calore
La poliammide 4.6 resistente al calore possiede quasi le stesse caratteristiche della poliammide 6.6, con la differenza che la temperatura di esercizio arriva fino a 130 °C, con picchi fino a 150 °C. Le proprietà meccaniche della PA4.6 sono molto meno influenzate dalla temperatura rispetto ad altri tipi di poliammide.
Proprietà della poliammide 4.6
La poliammide 4.6 è un materiale plastico altamente resistente alle alte temperature. Può essere utilizzato in un intervallo di temperatura compreso tra -40 °C e +150 °C. Inoltre, è privo di alogeni e di siliconi e conforme alle normative REACH e RoHS. Soddisfa la classe di infiammabilità UL 94 V-2.
Le fascette in poliammide 4.6 sono di colore neutro con una sfumatura giallo-verde. Sono disponibili in quattro varianti, con lunghezze da 100 a 370 mm.
Applicazioni della poliammide 4.6
Le fascette realizzate in poliammide 4.6 vengono utilizzate in applicazioni simili a quelle delle fascette “standard” in poliammide 6.6. Tuttavia, le fascette in poliammide 4.6 rappresentano la scelta ideale quando esiste il rischio che la fascetta venga esposta a temperature estremamente elevate, superiori a 120 °C — ad esempio in processi produttivi pesanti.
Consulenza personalizzata
Poiché esistono diversi tipi di fascette resistenti al calore, può essere difficile scegliere quella più adatta al tuo caso specifico. Hai bisogno di aiuto per selezionare il tipo corretto o desideri maggiori informazioni su proprietà e applicazioni? Contatta uno dei nostri specialisti – saranno lieti di aiutarti.
