• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Polipropilene con pigmenti in metallo

Il polipropilene è una plastica più resistente ai prodotti chimici rispetto ad altri tipi di plastica, come la poliammide 6.6. Mescolando il polipropilene con pigmenti metallici, queste fascette fermacavo offrono un'elevata rilevabilità.

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. ;;;Twee blauwe detecteerbare Ty-Rap® kunststof kabelbinders met metaalpigmenten.
    Ty-Rap® - Fascette in plastica con pigmenti in metallo - chiusura in acciaio inossidabile - Rilevabile - Poliammide
    Richiedi prezzo
  2. ;;Twee blauwe detecteerbare Ty-Rap® kunststof kabelbinders met metaalpigmenten.;Twee blauwe detecteerbare Ty-Rap® kunststof kabelbinders met metaalpigmenten.;Twee blauwe detecteerbare Ty-Rap® kunststof kabelbinders met metaalpigmenten.;;Twee blauwe detect
    Ty-Rap® - Fascette in plastica con pigmenti in metallo - chiusura in acciaio inossidabile - Rilevabile - Polipropilene
    Richiedi prezzo
per pagina

Tipologie di fascette fermacavo in polipropilene con pigmenti metallici

Nel nostro assortimento troverete un tipo di fascette fermacavo realizzate in polipropilene con pigmenti metallici: la fascetta fermacavo Ty-Rap® in polipropilene con pigmenti metallici e chiusura in acciaio inossidabile. 

Caratteristiche del polipropilene con pigmenti metallici

Il polipropilene è resistente ai prodotti chimici e, per questo motivo, può essere utilizzato in ambienti dove il materiale potrebbe essere esposto ad alcool, sali e acidi. Grazie ai minuscoli pigmenti metallici incorporati nella plastica, anche piccoli frammenti vengoni rilevati dal metal detector. Infine, il polipropilene galleggia, rendendo il materiale più facilmente visibile quando finisce, ad esempio, in un fusto di prodotti chimici.  
 
Il polipropilene con pigmenti metallici resiste a temperature che variano da -40 °C a +85 °C. Il materiale soddisfa la classe di infiammabilità UL 94 HB ed è privo di alogeni e silicone. 

Applicazioni del polipropilene con pigmenti metallici

Grazie alle caratteristiche di rilevabilità e resistenza chimica, il polipropilene con pigmenti metallici viene spesso utilizzato in ambienti dove entrambe queste funzioni risultano importanti. Questo è il caso, ad esempio, nell'industria chimica, dove le contaminazioni nel processo produttivo devono poter essere rintracciate rapidamente. Altri settori in cui è richiesta questa fascetta sono l’industria farmaceutica e l'industria alimentare. 

Alternative al polipropilene con pigmenti metallici

Un'alternativa al polipropilene con pigmenti metallici è la poliammide 6.6 con pigmenti metallici. Offriamo fascette fermacavo realizzate con questo materiale dei marchi WKK e Ty-Rap®. Il principale vantaggio rispetto al polipropilene è il prezzo: le fascette fermacavo in poliammide 6.6 hanno un prezzo più vantaggioso. Il principale svantaggio è il fatto che la poliammide 6.6 è meno resistente ai prodotti chimici. 

Consulenza personalizzata

Volete sapere se le fascette fermacavo in polipropilene con pigmenti metallici sono la scelta giusta per la vostra applicazione? La scelta del tipo di materiale giusto dipende da molte considerazioni. A quali influenze viene esposta la fascetta fermacavo? Quale temperatura massima deve poter sopportare il materiale? I nostri specialisti saranno lieti di assistervi nella scelta del materiale giusto. Contattateli per una consulenza personalizzata.