• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Terminazioni termorestringenti

Le parti pre-stampate vengono utilizzate per proteggere le giunzioni delle estremità dei cavi. Riscaldandole, si restringono su una giunzione di cavi, proteggendola in modo ottimale. Nella nostra gamma troverà 30 varianti della derivazione termorestringente HLB. 

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. ;;Twee zwarte HLB krimpspruitstukken / broekstukken met lijm, 4 aderig, één staand en één liggend.;
    WKK - HLB - Parti pre-stampate - Terminazioni con adesivo - Bassa tensione - Per cavi e tubazioni da 2 a 5 vie - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
per pagina

Proprietà delle derivazioni termorestringenti

Le derivazioni termorestringenti sono realizzate in poliolefina reticolata e sono di colore nero. Grazie al colore nero, sono resistenti ai raggi UV. Inoltre, sono prive di alogeni. Non sono ritardanti di fiamma o autoestinguenti. 
 
Le nostre derivazioni termorestringenti hanno una temperatura di utilizzo da un minimo di -55 °C a un massimo di +110 °C. La temperatura di restringimento completo è di +110 °C. 

Varianti di derivazioni termorestringenti

Le 30 varianti che offriamo possono essere suddivise in quattro gruppi, cioè per numero di uscite. A seconda del numero di fili o cavi in cui è diviso il cavo da proteggere, si sceglie un numero di uscite. Sono disponibili i seguenti numeri di uscite: 

  • 2
  • 3  
  • 4  

Applicazioni delle derivazioni termorestringenti

Le derivazioni termorestringenti vengono utilizzate per proteggere una giunzione di cavi. Quando un cavo viene diviso, il punto in cui ciò avviene è un punto vulnerabile. Proteggendo la giunzione con una derivazione termorestringente, si assicura che la giunzione sia ben protetta da influenze esterne. Poiché le derivazioni contengono adesivo, che si scioglie quando la derivazione viene riscaldata durante il restringimento, la giunzione è protetta dall'umidità e dalla polvere. 

Come si utilizzano le derivazioni termorestringenti

Determina anzitutto quante uscite ti servono. Il numero di uscite deve corrispondere al numero di cavi o fili in cui è diviso il cavo. Posiziona la derivazione sulla giunzione e riscaldala con una pistola ad aria calda, in modo che la derivazione si restringa. 
 
Oltre al numero di uscite, è importante scegliere un diametro dopo il restringimento che sia leggermente inferiore al diametro del cavo. Se il cavo ha un diametro di 13 millimetri, scelga una derivazione termorestringente con un diametro dopo il restringimento di 12 millimetri. 
 
Tenga inoltre presente che le derivazioni termorestringenti si restringono fino al 10% in lunghezza. Questo può influire su quanto bene la derivazione si adatta alla giunzione. 

Consulenza personalizzata

Hai bisogno di consigli per scegliere la giusta derivazione termorestringente? Ti invitiamo a contattare uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a scegliere la variante migliore.