Resistente ai raggi UV
Quando le fascette fermacavo vengono utilizzate all'esterno, vengono esposte alle radiazioni UV del sole. Questo può ridurre la durata della fascetta stessa. Per questo motivo sono state sviluppate speciali fascette fermacavo resistenti ai raggi UV.
Tipologie di fascette fermacavo resistenti ai raggi UV
Offriamo le seguenti tipologie di fascette fermacavo resistenti ai raggi UV:
Fascette fermacavo in plastica Ty-Rap® – Extra resistenti agli agenti chimici – Poliammide 12
Queste fascette fermacavo resistenti ai raggi UV sono realizzate in poliammide 12, un materiale che offre una migliore protezione contro gli agenti chimici rispetto alle fascette fermacavo standard. Sono provviste di una chiusura in acciaio inossidabile e sono prive di alogeni e silicone.
Fascette fermacavo in plastica Ty-Rap® – Resistenti agli agenti chimici – Polipropilene
Grazie all’utilizzo del polipropilene, materiale che offre una buona resistenza agli agenti chimici, questo tipo di fascetta è ideale per l'uso in ambienti con esposizione a prodotti chimici. Queste fascette hanno una linguetta di chiusura in acciaio inossidabile e sono prive di alogeni e silicone.
Fascette fermacavo in acciaio inossidabile – Non rivestite
Le fascette fermacavo realizzate in acciaio inossidabile sono disponibili in due tipologie: non rivestite e rivestite. Inoltre, sono disponibili in due diverse tipologie di acciaio inossidabile: AISI 304 e AISI 316L. Le fascette non rivestite non hanno rivestimento e sono quindi fascette in acciaio inossidabile "standard".
Sono resistenti ai raggi UV, poiché le radiazioni UV non hanno effetto sull'acciaio inossidabile. Hanno una resistenza alla trazione molto più elevata rispetto alle fascette fermacavo in plastica e resistono a temperature fino a +538 °C.
L'acciaio inossidabile AISI 316L si distingue dall'acciaio inossidabile AISI 304 per l'eccellente resistenza alla corrosione (dovuta agli agenti atmosferici, acidi, sale, industria) che offre l'AISI 316L. Ciò rende queste fascette particolarmente adatte per l'uso nelle condizioni più estreme.
Fascette fermacavo in acciaio inossidabile – Rivestite
Le fascette fermacavo in acciaio inossidabile rivestite sono in realtà fascette in acciaio inossidabile standard, con l'unica differenza che dispongono di un rivestimento esterno in poliestere. Questo rivestimento impedisce che i bordi taglienti della fascetta taglino, ad esempio, i cavi che vengono raggruppati con la fascetta stessa. Il compromesso è che la fascetta può sopportare una temperatura di picco inferiore – che è di +150 °C.
Necessiti di aiuto per scegliere la tipologia corretta di fascetta fermacavo resistente ai raggi UV?
Avete bisogno di aiuto per scegliere la giusta tipologia di fascetta fermacavo resistente ai raggi UV? Contattate i nostri consulenti. Saranno lieti di assisterVi.