Guaina termorestringente ad alto spessore di parete per l’isolamento delle sbarre
Questa guaina termorestringente ad alto spessore di parete è appositamente sviluppata per applicazioni in cui vi è rischio di dispersione della corrente. Realizzata in poliolefina modificata, questo materiale offre eccellenti proprietà elettriche e un alto grado di protezione.
Proprietà della guaina termorestringente ad alto spessore di parete per l’isolamento delle barre
La nostra guaina termorestringente per l’isolamento delle barre è fabbricata in poliolefina modificata, che garantisce eccellenti proprietà isolanti – in particolare nell'ambito della resistenza alla corrente di dispersione. A seconda della variante, lo spessore della parete dopo il restringimento è compreso tra 3,9 e 4,1 mm.
La guaina termorestringente è di forma piatta e soddisfa la procedura ASTM D2671 B per il ritardo di fiamma ed è inoltre autoestinguente: la guaina termorestringente si spegne entro 60 secondi. Inoltre, è resistente ai raggi UV e priva di alogeni – ideale per ambienti esigenti.
La temperatura di esercizio è compresa tra -40 °C e +120 °C, con una temperatura minima di restringimento completo di +110 °C.
Questa guaina termorestringente è disponibile esclusivamente in colore rosso, con un rapporto di restringimento di 2,5:1 e una contrazione massima in lunghezza del 10%. Disponibile in bobine da 15 o 30 metri.
Applicazioni della guaina termorestringente ad alto spessore di parete per l’isolamento delle barre
La guaina termorestringente ad alto spessore viene ampiamente utilizzata nell'elettrotecnica. Sono specificatamente progettate per l'isolamento delle barre collettrici (conduttori massicci in rame che distribuiscono la corrente in impianti di distribuzione e quadri elettrici). L'eccellente resistenza alla corrente di dispersione protegge l'installazione, mentre le proprietà ritardanti di fiamma e autoestinguenti contribuiscono alla sicurezza antincendio.
Alternativa: guaina termorestringente a medio spessore di parete
Alla ricerca di una variante leggermente più sottile? In tal caso, la guaina termorestringente isolante a parete media è una buona alternativa. Questa ha uno spessore della parete dopo il restringimento da 2 a 2,8 mm – a seconda del diametro prescelto.
Consulenza personalizzata
Hai dubbi se la guaina termorestringente ad alto spessore di parete per l’isolamento delle barre sia adatta alla tua applicazione? Non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti!