Guaina termorestringente trasparente
La guaina termorestringente trasparente consente, tra le altre cose, di mantenere visibile e identificabile un cavo, consentendo allo stesso tempo di proteggerlo grazie all'azione protettiva della guaina termorestringente.
Tipi di guaina termorestringente trasparente
I seguenti dieci tipi di guaina termorestringente del nostro assortimento li offriamo in versione trasparente, oltre agli altri colori in cui vengono offerte queste varianti:
- H-2F
- H-2F(3X)
- H-2R
- H-1
- H-5(3X)-F
- H-5R(3X)
- H-5R(4X)
- H-175K
- HTFE
- HFSP
Caratteristiche della guaina termorestringente trasparente
Oltre alla trasparenza, non ci sono caratteristiche uniche per la guaina termorestringente trasparente. Quando si sceglie un tipo o un colore di guaina termorestringente, sono rilevanti alcune caratteristiche: lo spessore della parete, il rapporto di restringimento e le caratteristiche specifiche per quel tipo di guaina termorestringente.
Spessore della parete
Offriamo guaine termorestringenti in tre possibili spessori di parete:
- Guaina termorestringente a parete sottile
- Guaina termorestringente a medio spessore di parete
- Guaina termorestringente ad alto spessore di parete
La maggior parte dei tipi di guaina termorestringente è a parete sottile. Offrono maggiore flessibilità, ma allo stesso tempo sono meno resistenti all'attrito e ad altre influenze meccaniche rispetto alla guaina termorestringente a parete più spessa. Tutti i tipi di guaina termorestringente trasparente sono a parete sottile, con uno spessore della parete compreso tra 0,4 e 0,8 millimetri.
Rapporto di restringimento
I diversi tipi di guaina termorestringente trasparente hanno talvolta rapporti di restringimento diversi. Incontrerete i seguenti rapporti di restringimento nella scelta di un tipo specifico:
Il rapporto di restringimento indica come il diametro della guaina termorestringente prima del restringimento si rapporta al diametro dopo il restringimento. Quando una guaina termorestringente ha un diametro di 12 millimetri prima del restringimento, avrà un diametro dopo il restringimento (assumendo un rapporto di restringimento di 2:1) di 6 millimetri. Con un rapporto di restringimento di 3:1, sono 4 millimetri, con 4:1 sono 3 millimetri, e con 1,5:1 sono 8 millimetri.
Caratteristiche specifiche
Diversi tipi di guaina termorestringente hanno caratteristiche diverse e quindi anche applicazioni specifiche. Ad esempio, alcuni tipi di guaina termorestringente sono più resistenti ai prodotti chimici rispetto ad altri tipi, o sono ritardanti di fiamma o persino autoestinguenti. Inoltre, alcuni tipi di guaina termorestringente sono privi di alogeni, contengono o meno adesivo, o sono stampabili. Prestate molta attenzione a queste caratteristiche quando scegliete un particolare tipo di guaina termorestringente.
Applicazioni della Guaina Termorestringente Trasparente
Come descritto anche nell'introduzione, la guaina termorestringente trasparente viene spesso utilizzata per mantenere visibile un cavo, proteggendolo allo stesso tempo. Un'altra applicazione molto utilizzata è l'applicazione, ad esempio, di una marcatura su un cavo, dopo di che viene applicata sopra la guaina termorestringente trasparente. In questo modo, la marcatura rimane visibile.
Consulenza personalizzata
Vuoi sapere quale tipo di guaina termorestringente trasparente è adatta alla tua applicazione? I nostri consulenti sono a vostra disposizione per aiutarvi a fare la scelta giusta. Contattateli direttamente. È anche possibile ricevere campioni, in modo da poter testare personalmente la guaina termorestringente prima di prendere la decisione definitiva.









