Guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle sbarre
La guaina termorestringente per l’isolamento delle barre viene utilizzata principalmente in ambienti dove esiste il rischio di corrente di dispersione. Questo tipo di guaina termorestringente è realizzata in poliolefina modificata e offre quindi buone proprietà elettriche.
Proprietà della guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre
La guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre è realizzata in poliolefina modificata. Questo materiale ha proprietà specifiche che fanno sì che le guaine termorestringenti di questo materiale abbiano buone proprietà elettriche, tra cui la resistenza alla corrente di dispersione. La guaina termorestringente di questa tipologia ha, a seconda della variante, uno spessore della parete dopo il restringimento da 2,0 a 2,8 millimetri.
La nostra guaina termorestringente per l’isolamento delle barre è di forma piatta. Inoltre, la guaina termorestringente è autoestinguente e ritardante di fiamma secondo ASTM D2671 procedura B (autoestinguente in 60 secondi), è resistente ai raggi UV e priva di alogeni.
La guaina termorestringente di questa tipologia può essere utilizzata a temperature che variano da -40 °C a +120 °C. La temperatura minima di restringimento completo è di +110 °C.
La guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre è disponibile solo nel colore rosso e con rapporto di restringimento 2,5:1. Inoltre, questa guaina termorestringente si restringe fino a un massimo del 10% in lunghezza.
Disponibile solo in bobina, in lunghezze di 15 o 30 metri.
Applicazioni della guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre
Grazie alla resistenza alla corrente di dispersione che la guaina termorestringente isolante per barre collettrici offre, questo tipo di guaina termorestringente è ampiamente utilizzato nell'elettrotecnica. Una barra collettrice è una spessa striscia di rame che conduce elettricità, ad esempio in un impianto di distribuzione o in un quadro elettrico. Poiché la guaina termorestringente isolante offre resistenza alla corrente di dispersione, è ideale per proteggere queste tipologie di barre. Inoltre, le proprietà ritardanti di fiamma e autoestinguenti assicurano che l'installazione sia protetta contro gli incendi.
Alternative alla guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre
Un'alternativa alla guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre è la variante ad alto spessore di parete. Mentre la guaina termorestringente a medio spessore di parete ha uno spessore della parete dopo il restringimento da 2 a 2,8 millimetri (a seconda della variante scelta), la guaina termorestringente ad alto spessore di parete ha uno spessore della parete dopo il restringimento da un minimo di 3,9 a un massimo di 4,1 millimetri.
Consulenza personalizzata
Sei curioso di sapere se la guaina termorestringente a medio spessore di parete per l’isolamento delle barre è la scelta giusta per la tua applicazione? Contattaci. Saremo lieti di aiutarti!