Selezioni di fascette
Oltre alle fascette fermacavo standard, esiste anche un'ampia gamma di fascette fermacavo per applicazioni specifiche. Queste fascette fermacavo sono adatte per applicazioni specifiche, o sono ad esempio adatte per l'uso in condizioni particolari, come a temperature estreme o in ambienti dove le radiazioni possono influenzare il funzionamento della fascetta stessa.
Le fascette fermacavo per applicazioni specifiche sono, ad esempio, fascette fermacavo con fissaggio a pannello per l'uso nei fori sui profili, e fascette fermacavo identificative con etichetta di marcatura per facilitare l'identificazione dei fasci di cavi.
Leggi di seguito per saperne di più sulle nostre diverse tipologie di fascette fermacavo.
Fascette fermacavo resistenti al calore
Nel nostro assortimento troverai due tipologie di fascette fermacavo resistenti al calore:
- WKK - Fascette in plastica - Resistenti al calore (max 120 °C)
- WKK - Fascette in plastica - Resistenti a temperature estreme (fino a 150 °C)
Le fascette fermacavo standard sono resistenti a temperature fino a 85 °C. Quando le fascette fermacavo devono poter resistere a temperature più elevate, è consigliabile scegliere una delle due opzioni sopra indicate.
Fascette fermacavo in Tefzel®
Questo tipo di fascette fermacavo è realizzato in Tefzel®, il nome commerciale del materiale etilene-tetrafluoroetilene (ETFE). Offriamo due varianti di Tefzel®:
- WKK - Fascette in plastica - Resistenti ai prodotti chimici, alle radiazioni e alle temperature estreme (fino a 150 °C) - Tefzel®
- Ty-Rap® - Fascette in plastica - chiusura in acciaio inossidabile - Resistenti ai prodotti chimici, alle radiazioni e alle temperature estreme (150 °C) - Tefzel®
Le fascette fermacavo in Tefzel® sono estremamente adatte per l'uso nelle condizioni più severe.
Fascette fermacavo in polipropilene
Le fascette fermacavo realizzate in polipropilene sono resistenti ai prodotti chimici e, inoltre, galleggiano. Ciò le rende facili da rimuovere dai processi produttivi quando, ad esempio, finiscono in un contenitore di prodotti chimici. Offriamo tre tipologie di fascette fermacavo in polipropilene:
- WKK - Fascette in plastica - Resistenti ai prodotti chimici - Galleggiante - Polipropilene
- Ty-Rap® - Fascette in plastica - Chiusura in acciaio inossidabile - Resistenti ai prodotti chimici - Galleggiante - Resistenti ai raggi UV - Polipropilene
- Ty-Rap® - Fascette in plastica con pigmenti in metallo - chiusura in acciaio inossidabile - Rilevabile - Polipropilene
Fascette fermacavo rilevabili al metal detector
Le fascette fermacavo rilevabili al metal detector sono ampiamente utilizzate in ambienti dove è importante l’immediata identificazione e rimozione delle stesse, soprattutto nei settori alimentare e farmaceutico. La plastica di queste fascette fermacavo è miscelata con pigmenti metallici, permettendo di essere rilevate anche con un metal detector. Inoltre, queste fascette fermacavo sono di colore blu, il che le rende facilmente visibili, ad esempio, nell'industria alimentare.
Fascette fermacavo in acciaio inossidabile
Le fascette fermacavo in acciaio inossidabile sono realizzate in AISI 304 o AISI 316L. Sono resistenti a varie condizioni ambientali e hanno una buona resistenza alla trazione. Possono essere fornite sia rivestite (coated) che non rivestite. Il rivestimento protegge il cavo su cui viene utilizzata la fascetta dai danni da taglio.
Nel nostro assortimento troverai le seguenti varianti di fascette fermacavo in acciaio inossidabile:
WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Non rivestite - AISI 304
WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Non rivestite - AISI 316L
WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Rivestite - AISI 304
WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Rivestite - AISI 316L
Consulenza personalizzata
Desideri ricevere una consulenza personalizzata su quale tipo di fascetta fermacavo sia più adatta alla tua applicazione? Contatta uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di aiutarti.























