• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Cappucci con rivestimento adesivo

Desideri acquistare cappucci termorestringenti con adesivo? Con un cappuccio termorestringente puoi sigillare facilmente le estremità dei cavi e proteggerle da influenze esterne. WKK fornisce cappucci termorestringenti in varie dimensioni per applicazioni a bassa tensione. 

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. ;Twee zwarte HSEC krimpeindkappen met lijm, één staand en een liggend (onderaanzicht), op een witte achtergrond.;;
    WKK - HSEC - Parti pre-stampate - Cappucci con adesivo - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
per pagina

Cosa sono i cappucci termorestringenti con adesivo?

I cappucci termorestringenti sono un tipo di guaina termorestringente utilizzati per sigillare le estremità dei cavi. Il cappuccio viene ristretto mediante riscaldamento. I cappucci termorestringenti contengono adesivo, il che significa che garantiscono una buona sigillatura del cavo. L'umidità e la polvere non possono più penetrare all'interno. 

Proprietà dei cappucci termorestringenti

I nostri cappucci termorestringenti HSEC sono ideali per applicazioni a bassa tensione. Sono resistenti ai raggi UV e alle intemperie e conformi a RoHS. Sono realizzati in poliolefina reticolata e hanno una temperatura operativa da -55 °C a +110 °C. La temperatura minima per il restringimento completo è di +120 °C. I cappucci termorestringenti non sono ritardanti di fiamma e/o autoestinguenti e non sono stampabili. Sono sempre di colore nero e privi di alogeni. Grazie al colore nero sono resistenti ai raggi UV. 
 
I cappucci termorestringenti sono disponibili con un diametro interno dopo il restringimento da 4 a 82 millimetri. 

Applicazioni e utilizzo dei cappucci termorestringenti

I cappucci termorestringenti vengono utilizzati per sigillare le estremità aperte dei cavi. Questo viene eseguito restringendo un cappuccio attorno all'estremità del cavo. Si procede come segue: 
 
Passo 1: Determinare il diametro del cavo e stabilire quale diametro di cappuccio termorestringente si adatta ad esso. Scegliere sempre un cappuccio termorestringente con un diametro dopo il restringimento leggermente inferiore al diametro del cavo. Se il cavo ha un diametro di 6 millimetri, scegliere un cappuccio termorestringente con un diametro dopo il restringimento di 5 millimetri. 
 
Passo 2: Posizionare il cappuccio termorestringente sull'estremità del cavo e riscaldare uniformemente il cappuccio con una pistola ad aria calda. I nostri cappucci termorestringenti hanno una temperatura minima di restringimento di +120 °C. 

Consulenza personalizzata

Ha bisogno di aiuto per scegliere il cappuccio termorestringente più adatto, o ha dubbi sull'utilizzo dei cappucci per la tua applicazione specifica? Ti invitiamo a contattare uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di aiutarti.