Fascette in plastica
Le fascette fermacavo in plastica sono prodotti di consumo molto richiesti/utilizzati. Il materiale plastico è ampiamente utilizzato grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. Le fascette fermacavo in plastica sono quindi adatte a numerose applicazioni. WKK fornisce un vasto assortimento di fascette fermacavo in plastica: da diverse classi di qualità del materiale, colori e dimensioni fino a diversi tipi di chiusure e varietà per differenti applicazioni.
Fascette Fermacavo in Plastica di WKK: Le Nostre Classi di Qualità del Materiale<
Le fascette fermacavo in plastica di WKK sono disponibili nei seguenti materiali: poliammide 6.6, poliammide 4.6, poliammide 12, polipropilene ed etilene-tetrafluoroetilene (ETFE, meglio conosciuto con il marchio Tefzel®). La classe di qualità del materiale che più si adatta alle tue esigenze dipende dall'applicazione prevista.
Poliammide 6.6
La poliammide 6.6 (anche chiamata PA 6.6 o Nylon 6.6) è un materiale versatile per le fascette fermacavo in plastica. Questo tipo di plastica è adatto per quasi tutte le applicazioni. Ciò è dovuto alla durata nel tempo, resistenza al calore, proprietà elettriche e prezzo vantaggioso. All'interno della poliammide 6.6 avete la possibilità di scegliere una maggiore resistenza al calore (da +85 gradi Celsius a +120 gradi Celsius).
Poliammide 4.6
Sceglierete la poliammide 4.6 quando avrete bisogno di una resistenza al calore superiore rispetto alla poliammide 6.6. Mentre la temperatura massima di esercizio della PA 6.6 è di +120 gradi Celsius, la PA 4.6 è resistente al calore fino a una temperatura di +150 gradi Celsius.
Poliammide 12
Se cercate fascette fermacavo in poliammide che devono essere resistenti ai raggi UV (ad esempio per applicazioni esterne) e/o devono avere una maggiore resistenza chimica, allora la scelta migliore sarà la poliammide 12. Le fascette realizzate in questo materiale sono relativamente insensibili alle variazioni ambientali e rimangono flessibili in condizioni metereologiche avverse (molto freddo, molto secco etc). Le fascette fermacavo in poliammide 12 hanno tuttavia una resistenza alla trazione inferiore rispetto alle fascette fermacavo realizzate in poliammide 6.6.
Polipropilene
Le fascette fermacavo in polipropilene sono adatte per applicazioni in cui le fascette stesse devono essere resistenti ai prodotti chimici e/o devono galleggiare sui liquidi. Il polipropilene offre una maggiore resistenza chimica rispetto alla PA 12. Queste fascette fermacavo sono resistenti a molti acidi, basi, solventi e batteri.
Etilene-tetrafluoroetilene
La classe di qualità del materiale più avanzata nell'assortimento di fascette fermacavo in plastica è l'etilene-tetrafluoroetilene (ETFE, anche conosciuto come Tefzel®). Queste fascette fermacavo non solo sono molto resistenti ai prodotti chimici (acidi, basi e solventi), ma sono anche resistenti alle radiazioni e a temperature estremamente alte e basse (da -60 a +170 gradi Celsius).
Diversi Colori di Fascette Fermacavo: Disponibili in Pronta Consegna
WKK dispone di un ampio assortimento di fascette fermacavo colorate. Che scegliate il nero o il trasparente, i colori più comuni, o che cerchiate i colori blu, marrone, giallo, grigio, verde, arancione, viola, rosso o bianco; molti colori sono disponibili in pronta consegna. Le fascette fermacavo colorate possono essere utilizzate, ad esempio, per marcare i cavi. Inoltre, il colore può anche adattarsi alla vostra identità aziendale o al vostro progetto.
Fascette Fermacavo in Plastica: 3 Tipologie di Chiusure
Ci sono tre tipologie di chiusure per fascette fermacavo in plastica: chiusura in plastica con linguetta di chiusura in plastica, chiusura riapribile in plastica con linguetta di chiusura in plastica, chiusura in plastica con linguetta di chiusura in acciaio inossidabile.
Purtroppo, non è possibile allentare una fascetta fermacavo con tutti i tipi di chiusure in plastica. Se cercate fascette fermacavo in plastica riutilizzabili, allora scegliete fascette fermacavo riapribili. Una chiusura in plastica con linguetta di chiusura in acciaio inossidabile, meglio conosciuta con il nome del marchio Ty-Rap®, è più robusta e quindi più durevole di una chiusura completamente realizzata in plastica.
Scelta del Tipo di Fascette Fermacavo in Plastica
Oltre alla chiusura, avete anche più opzioni riguardo alla tipologia di fascetta fermacavo che potete scegliere. Oltre alla tipologia standard di fascetta fermacavo per uso universale, sono disponibili le seguenti tipologie: Fascette fermacavo resistenti al calore, Resistenti ai prodotti chimici, galleggianti, Resistenti ai prodotti chimici, alle radiazioni e alle temperature estreme Fascette fermacavo resistenti ai raggi UV, Fascette fermacavo rilevabili al metal detector, Fascette fermacavo riapribili, Fascette fermacavo a fungo (per chassis), Fascette fermacavo per fissaggio a pannello, Fascette fermacavo per condizionatori d'aria, Fascette fermacavo con etichetta (identificative), Fascette fermacavo con occhiello per fissaggio a vite
Avete Bisogno di Fascette Fermacavo in Altro Materiale?
Oltre alle fascette fermacavo in plastica, WKK fornisce anche fascette fermacavo in acciaio inossidabile e fascette fermacavo rilevabili al metal detector. Le fascette fermacavo in acciaio inossidabile sono adatte per applicazioni in condizioni estreme. Rispetto alla plastica, l'acciaio inossidabile è più durevole, ha una maggiore resistenza alla trazione ed è più resistente alle alte temperature e alle condizioni meteorologiche estreme.
Accessori per Fascette Fermacavo
Cercate una pinza/utensile per fascette fermacavo? O siete alla ricerca, ad esempio, di basette adesive per fascette fermacavo? WKK fornisce anche un ampio assortimento di accessori per fascette fermacavo in plastica.
Avete Bisogno di Consulenza?
Non siete sicuri di quale classe di qualità del materiale, tipo di chiusura o tipo di fascetta fermacavo vi serva? I nostri consulenti saranno lieti di assistervi personalmente. In base alle vostre specifiche esigenze, vi aiutiamo a fare la scelta giusta.