• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Passacavi

I passacavi con adesivo vengono utilizzati per guidare cavi o fasci di cavi partendo da un oggetto più grande, come ad esempio un tubo. Questo può essere utile quando un cavo esce da un edificio attraverso una tubazione. 

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. ;;;Twee zwarte HCFT krimpbare kabeldoorvoeren met lijm, met een deels gekrompen uiteinde, één liggend en één staand.
    WKK - HCFT - Parti pre-stampate - Passacavi con adesivo - Bassa tensione - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
per pagina

Che cos'è un passacavo termorestringente?

Un passacavo termorestringente assomiglia a una normale guaina termorestringente, ma ha un diametro molto più grande ad un'estremità rispetto all'altra. L'estremità con il diametro maggiore viene posizionata sul tubo, e il cavo viene fatto passare attraverso la parte con il diametro minore. Successivamente, il tutto viene riscaldato e ristretto sul tubo e sui cavi. 

Proprietà dei passacavi termorestringenti

I passacavi termorestringenti sono realizzati in poliolefina reticolata. Questo li rende resistenti ai raggi UV (anche grazie al colore nero) e privi di alogeni. Tuttavia, non sono ritardanti di fiamma e/o autoestinguenti. Grazie a queste proprietà, i passacavi sono ideali per l'uso in applicazioni a bassa tensione. 
 
Tutte le varianti contengono uno strato adesivo all'interno. Quando il passacavo viene riscaldato (per restringerlo), lo strato adesivo si scioglie. Questo garantisce una chiusura impermeabile all'umidità e alla polvere. 
 
I passacavi termorestringenti hanno una temperatura operativa che va da -55 °C a +110 °C. La temperatura minima per il restringimento completo è di +110 °C. 

Utilizzo dei passacavi termorestringenti

I passacavi termorestringenti, come menzionato sopra, vengono utilizzati principalmente quando i cavi escono da un oggetto di grandi dimensioni (come un tubo) e vengono guidati attraverso, ad esempio, un muro. Il passacavo protegge contemporaneamente sia il tubo che i cavi dall'umidità e dalla polvere, creando così un collegamento affidabile. Assicurarsi quindi sempre che l'estremità più grande si adatti al tubo e l'estremità più piccola ai cavi. 
 
I passacavi si restringono anche in lunghezza quando vengono riscaldati durante il restringimento - fino a un massimo del 10%. È necessario tenere conto di questo aspetto quando si sceglie la variante giusta. 

Consulenza personalizzata

Hai domande su uno dei nostri passacavi termorestringenti, o desideri maggiori informazioni? Ti invitiamo a contattare i nostri consulenti. Saranno lieti di aiutarti!