Polipropilene
Il polipropilene è un materiale con una resistenza maggiore ai prodotti chimici rispetto ad altre tipologie di plastiche. Per questo motivo, le fascette fermacavo in polipropilene sono adatte all'uso in ambienti dove potrebbero essere esposte, ad esempio, a sali, acidi e alcool. Grazie alla bassa densità del materiale (questo materiale assorbe poca o nessuna umidità), la maggior parte dei liquidi galleggia su questo materiale.
Tipologie di fascette fermacavo in polipropilene
Nel nostro assortimento troverete tre tipi di fascette fermacavo realizzate in polipropilene:
- WKK – Fascette fermacavo in polipropilene – Resistenti ai prodotti chimici - Galleggianti
- Ty-Rap® - Fascette fermacavo in polipropilene – Chiusura in acciaio inossidabile - Resistenti ai prodotti chimici - Galleggianti – Resistenti ai raggi UV
- Ty-Rap® - Fascette fermacavo in polipropilene con pigmenti metallici – Chiusura in acciaio inossidabile – Rilevabili
Questi diversi tipi di fascette fermacavo in polipropilene hanno ciascuno caratteristiche diverse, ma hanno anche alcune caratteristiche in comune.
Caratteristiche delle fascette fermacavo in polipropilene
Le fascette fermacavo realizzate in polipropilene offrono una serie di vantaggi rispetto alle fascette fermacavo realizzate in poliammide 6.6. Sono resistenti ai prodotti chimici e galleggiano sui liquidi. Ciò consente di individuarle rapidamente in un processo produttivo, quando finiscono, ad esempio, in un fusto di prodotti chimici. Sono prive di alogeni e silicone e soddisfano la classe di infiammabilità UL 94 HB.
WKK – Fascette fermacavo in polipropilene– Resistenti ai prodotti chimici - Galleggianti
La variante di fascetta fermacavo in polipropilene del nostro marchio WKK resiste a temperature che variano da -20 °C a +75 °C. A differenza delle fascette fermacavo Ty-Rap®, hanno una linguetta di chiusura in plastica. Sono di colore verde e sono disponibili in sei varianti.
Ty-Rap® - Fascette fermacavo in polipropilene – Chiusura in acciaio inossidabile - Resistenti ai prodotti chimici - Galleggianti – Resistenti ai raggi UV
Le fascette fermacavo in polipropilene di Ty-Rap® resistono a temperature che variano da -40 °C a +85 °C. Hanno una linguetta di chiusura in acciaio inossidabile e sono inoltre di colore nero. Ciò le rende resistenti ai raggi UV.
Ty-Rap® - Fascette fermacavo in polipropilene con pigmenti metallici – Chiusura in acciaio inossidabile – Rilevabili
Le fascette fermacavo Ty-Rap® in polipropilene rilevabili hanno le stesse caratteristiche delle fascette fermacavo Ty-Rap® in polipropilene standard, con una grande differenza: il polipropilene è miscelato con pigmenti metallici e sono di colore blu. Ciò rende queste fascette fermacavo rilevabili: grazie al colore blu, sono facili da individuare visivamente quando dei frammenti di fascette fermacavo finiscono nel processo produttivo, e grazie ai pigmenti metallici, sono rilevabili anche con un metal detector. Per questo motivo, questo tipo di fascetta fermacavo è particolarmente adatto per l'industria alimentare o l'industria farmaceutica.
Consulenza su misura
La scelta del tipo giusto di fascetta fermacavo può talvolta essere difficile, a causa della grande varietà di tipologie e tipi di materiali. Avete bisogno di aiuto nel fare la scelta giusta? Contattateci.