Con occhiello di fissaggio
Le fascette fermacavo con occhiello (per fissaggio a vite) rendono facile raggruppare, fissare e guidare un fascio di cavi. Questa tipologia di fascetta fermacavo può essere fissata facilmente ad una superficie, come una parete, con una vite, facendola passare attraverso l'occhiello di fissaggio.
Caratteristiche delle fascette fermacavo con occhiello
Le nostre fascette fermacavo con occhiello sono realizzate in poliammide 6.6, una plastica priva di alogeni e siliconi ed estremamente adatta per la maggior parte delle applicazioni standard. Queste fascette fermacavo possono essere utilizzate a temperature che variano da -40 °C a +85 °C. Inoltre, soddisfano la classe di infiammabilità UL 94 V-2.
Le fascette fermacavo con occhiello sono disponibili in due colori: nero e naturale. La variante nera è resistente ai raggi UV.
Le fascette fermacavo di colore naturale sono disponibili in lunghezze da 110 a 382 millimetri, e larghezze da 2,5 a 7,6 millimetri. Le fascette fermacavo nere sono disponibili in lunghezze da 150 a 382 millimetri, e larghezze da 3,6 a 7,6 millimetri. La resistenza alla trazione varia al variare della dimensione, da un minimo di 8,1 a un massimo di 54,4 chilogrammi.
Nella scelta della variante giusta, è necessario tenere conto del diametro dell'occhiello sulla fascetta fermacavo. Questo varia al variare della dimensione della fascetta stessa (fascette più lunghe e più larghe hanno un occhiello con un diametro maggiore).
Applicazioni delle fascette fermacavo con occhiello
Le fascette fermacavo con occhiello vengono utilizzate principalmente per guidare cavi e fasci di cavi lungo una superficie – spesso una parete. Fissando le fascette fermacavo a una parete con una vite, i cavi possono essere facilmente guidati da una fascetta all'altra.
Utilizzo delle fascette fermacavo con occhiello
Le fascette fermacavo con occhiello sono facili da usare. Per questo esempio, assumiamo che tu voglia guidare un fascio di cavi lungo una parete.
- Determina dove il fascio di cavi passerà lungo la parete. Contrassegna i punti dove il fascio di cavi dovrà essere fissato alla parete: ad esempio ogni 30 centimetri.
- Posiziona l'occhiello della fascetta fermacavo nel punto in cui il fascio di cavi deve essere fissato, e fissa la fascetta fermacavo alla parete con una vite.
- Faa questo per tutti i punti in cui il fascio passerà lungo la parete e dovrà essere fissato, in modo da avere una serie di fascette fermacavo fissate alla parete.
- Guida il fascio di cavi da una fascetta all'altra, e chiudi questa attorno al fascio facendo passare l'estremità della fascetta fermacavo attraverso la testa.
Fai questo per tutti i punti, e il fascio di cavi sarà ora fissato alla parete.
Consulenza personalizzata
Desideri una consulenza personalizzata riguardo alla scelta del tipo giusto di fascetta fermacavo? Contatta uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di assisterti!