• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Raccordi termorestringenti

Le parti pre-stampate assomigliano molto alle guaine termorestringenti standard. La differenza principale rispetto alle guaine termorestringenti è la forma: le parti pre-stampate sono componenti sagomati preformati e questa caratteristica le rende adatte per applicazioni specifiche. Nella nostra gamma troverai tre tipologie di parti pre-stampate: 

  • Terminazioni termorestringenti con adesivo
  • Cappucci termorestringenti con adesivo
  • Passacavi termorestringenti con adesivo 

Come accennato, ogni tipologia di parte pre-stampata ha una propria applicazione specifica che non può essere eseguita adeguatamente con una guaina termorestringente standard. Di seguito illustriamo le applicazioni per ciascun tipo di componente. 

3 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. ;;Twee zwarte HLB krimpspruitstukken / broekstukken met lijm, 4 aderig, één staand en één liggend.;
    WKK - HLB - Parti pre-stampate - Terminazioni con adesivo - Bassa tensione - Per cavi e tubazioni da 2 a 5 vie - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
  2. ;Twee zwarte HSEC krimpeindkappen met lijm, één staand en een liggend (onderaanzicht), op een witte achtergrond.;;
    WKK - HSEC - Parti pre-stampate - Cappucci con adesivo - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
  3. ;;;Twee zwarte HCFT krimpbare kabeldoorvoeren met lijm, met een deels gekrompen uiteinde, één liggend en één staand.
    WKK - HCFT - Parti pre-stampate - Passacavi con adesivo - Bassa tensione - Temperatura operativa fino a 110 °C
    Richiedi prezzo
per pagina

Terminazioni termorestringenti con adesivo

Le terminazioni termorestringenti vengono utilizzate per proteggere le giunzioni dei cavi. Consistono in una parte con un diametro maggiore e un certo numero di uscite. Quando si divide un cavo e si desidera proteggere questa divisione, le terminazioni sono il prodotto ideale. Si inserisce il cavo nella parte con il diametro maggiore e si fanno passare i cavi o i fili divisi attraverso le uscite. Successivamente, si restringe la derivazione riscaldandola. Le nostre terminazioni termorestringenti sono disponibili a 2, 3, 4 o 5 vie. 
 
Le terminazioni termorestringenti sono realizzate in poliolefina reticolata e hanno una temperatura di utilizzo tra -55 °C e +110 °C. Hanno una temperatura minima per il restringimento totale di +110 °C. Sono prive di alogeni e resistenti ai raggi UV. Oltre a restringersi in diametro, le terminazioni termorestringenti  si restringono anche leggermente in lunghezza - fino a un massimo del 10%. 
 
Le terminazioni termorestringenti contengono uno strato adesivo che si scioglie quando il prodotto viene riscaldato e termoristretto. Questo fa sì che la terminazione sigilli in modo impermeabile dall'umidità e dalla polvere. 

Cappucci termorestringenti con adesivo

I cappucci termorestringenti con adesivo vengono utilizzati per sigillare le estremità dei cavi. L'estremità di un cavo aperta può rappresentare un pericolo o danneggiarsi. Con un cappuccio terminale termorestringente, l’estremità viene sigillata in modo sicuro e semplice. I cappucci sono facili da utilizzare: determinare la dimensione corretta per il cappuccio, posizionarlo sull'estremità del cavo e restringerlo riscaldandolo. 
 
I cappucci termorestringenti hanno in gran parte le stesse proprietà delle terminazioni termorestringenti: sono realizzati in poliolefina reticolata e sono di colore nero, sono resistenti ai raggi UV e privi di alogeni. Hanno una temperatura di utilizzo tra -55 °C e +110 °C. La temperatura minima di restringimento differisce rispetto alle derivazioni termorestringenti ed è di +120 °C. Anche i cappucci termorestringenti contengono uno strato adesivo, che protegge l'estremità del cavo dall'umidità e dalla polvere.

Passacavi termorestringenti

I passacavi termorestringenti vengono utilizzati per guidare i cavi che (solitamente attraverso una parete) provengono da un oggetto più grande, come un tubo. I passacavi consistono in due parti, una con un diametro maggiore e una con un diametro inferiore. La parte con il diametro maggiore si restringe attorno al tubo da cui escono i cavi, e la parte più piccola attorno ai cavi. In questo modo, il tubo viene completamente sigillato. Grazie allo strato adesivo nel passacavo, che si scioglie quando il passacavo viene riscaldato durante il restringimento, il tutto viene sigillato in modo impermeabile dall'umidità e dalla polvere. 
 
I passacavi hanno le stesse proprietà delle terminazioni termorestringenti. Sono realizzati in poliolefina reticolata, sono neri, privi di alogeni e resistenti ai raggi UV, e hanno una temperatura di utilizzo tra -55 °C e +110 °C. La temperatura minima per il restringimento completo è di +110 °C. 

Consulenza personalizzata

Hai dubbi sulla scelta della parte pre-stampata migliore per il tuo utilizzo specifico? O hai domande? Ti invitiamo a contattare uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di aiutarti.