Fascette verdi
Nel nostro assortimento di fascette troverai prodotti in un’ampia gamma di colori. Uno di questi colori è il verde. Offriamo diverse tipologie di fascette verdi: qui trovi maggiori informazioni sui modelli disponibili, sulle loro proprietà e sui marchi di cui sono disponibili.
Tipi di fascette verdi
Tre dei nostri tipi di fascette sono disponibili nel colore verde:
Caratteristiche delle fascette verdi
Le caratteristiche delle nostre fascette verdi variano a seconda del tipo. Di seguito le specifichiamo per ciascun modello.
WKK – Fascette in plastica per uso universale
Le fascette verdi WKK standard in plastica sono realizzate in poliammide 6.6. Resistono a temperature comprese tra -40 °C e +85 °C e sono adatte alla maggior parte delle applicazioni quotidiane. Sono prive di alogeni e silicone. Infine, soddisfano la classe di infiammabilità UL 94 V-2.
WKK – Fascette in polipropilene
Le fascette verdi WKK in polipropilene, come suggerisce il nome, sono realizzate in questo materiale. Il polipropilene è resistente ai prodotti chimici e, inoltre, galleggia. Per questo motivo questo tipo è molto usato nell’industria chimica. Hanno un intervallo di temperatura operativa compreso tra -20 °C e +75 °C, soddisfano la classe di infiammabilità UL 94 HB e sono prive di alogeni e silicone.
Ty-Rap® – Fascette in plastica
Le fascette verdi del marchio Ty-Rap® sono realizzate, come le fascette WKK standard, in poliammide 6.6. Resistono però a un intervallo di temperatura leggermente più ampio, da -60 °C a +85 °C. Sono prive di alogeni e silicone e soddisfano anch’esse la classe di infiammabilità UL 94 V-2. A differenza delle fascette WKK, che hanno il dentino di chiusura in plastica, le fascette Ty-Rap® sono dotate di linguetta di chiusura in acciaio inox.
Marchi di fascette verdi
Nel nostro assortimento proponiamo fascette verdi di due marchi: il nostro WKK e Ty-Rap®. Ty-Rap® è un marchio di ABB ed è stata la prima fascetta immessa sul mercato.
La differenza principale tra le fascette WKK e Ty-Rap® riguarda il materiale della linguetta di chiusura (dentino) nella testa della fascetta: nelle fascette WKK è in plastica, mentre nelle Ty-Rap® è in acciaio inox.
Consulenza personalizzata
Non sei sicuro di quale tipo di fascetta verde sia più adatto alla tua applicazione? La scelta dipende dalla risposta a varie domande: a quali temperature sarà esposta la fascetta? Sarà a contatto con sostanze chimiche? Qual è la forza di trazione/tenuta in kg necessaria? I nostri consulenti sono lieti di aiutarti nella scelta della fascetta verde più corretta per le tue esigenze specifiche. Contattaci subito.
