Acciaio inossidabile AISI 304
Le fascette in acciaio inox sono ideali per applicazioni in ambienti difficili, dove fattori come corrosione, vibrazioni, agenti atmosferici, radiazioni o temperature estreme possono influenzare le prestazioni delle fascette. Le fascette in acciaio inox AISI 304 sono adatte per applicazioni standard, mentre quelle in acciaio inox AISI 316L offrono una maggiore resistenza alla corrosione da acqua salata.
Proprietà dell’acciaio inox AISI 304
L’AISI 304 offre un’eccellente resistenza agli agenti esterni. Questo materiale, e di conseguenza anche le fascette in acciaio inox AISI 304, resistono a temperature fino a +538 °C. Sono inoltre resistenti al gelo, potendo essere utilizzate fino a -80 °C. Presentano una resistenza alla trazione compresa tra 90 e 160 kg. L’AISI 304 è naturalmente non infiammabile, privo di alogeni e privo di silicone.
Rivestite o non rivestite
Entrambe le qualità di acciaio (AISI 304 e AISI 316L) sono disponibili sia rivestite che non rivestite. Le versioni rivestite offrono un eccellente isolamento e protezione per cavi o tubazioni, poiché il rivestimento impedisce al metallo della fascetta di intaccare o tagliare i cavi.
Il limite delle fascette rivestite è il range di temperatura più ridotto rispetto a quelle non rivestite: il rivestimento può infatti sciogliersi a temperature inferiori ai 538 °C, limite che invece sopporta la versione non rivestita. Il rivestimento è realizzato in poliestere e resiste fino a +150 °C.
Consulenza personalizzata
Desideri un consiglio sulla scelta del tipo di acciaio inox più adatto? Oppure non sei sicuro se optare per fascette rivestite o non rivestite? Contatta uno dei nostri consulenti – saranno felici di aiutarti!
Preferisci testare i nostri prodotti prima dell’acquisto? È possibile! richiedi un campione gratuito.

