• Ampio assortimento disponibile
  • Prodotti di qualità
  • Prezzi competitivi
  • Consegna rapida
  • Consulenza Personalizzata
  • Più di 40 anni di esperienza
  • Possibilità di realizzare un marchio privato
X
Spedizione gratuita a partire da € 125! Spendi altri € 125 sul nostro webshop

Acciaio inossidabile AISI 316L

Le fascette fermacavo in acciaio inossidabile sono adatte per applicazioni in condizioni ambientali severe che possono influenzare le fascette stesse, come vibrazioni, agenti atmosferici, corrosione, radiazioni o temperature estreme. 

2 elementi

Imposta la direzione decrescente
  1. Twee roestvast stalen kabelbinders van AISI 316L staal, ongecoat, op een witte achtergrond.
    WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Non rivestite - AISI 316L
    Richiedi prezzo
  2. Twee gecoate, roestvast stalen kabelbinders van AISI 316L staal, op een witte achtergrond.
    WKK - Fascette in acciaio inossidabile - Rivestite - AISI 316L
    Richiedi prezzo
per pagina

Caratteristiche delle fascette fermacavo in acciaio inossidabile AISI 316L

Le fascette fermacavo realizzate in qualità 316L sono più resistenti alla corrosione da acqua salata rispetto alle fascette fermacavo realizzate in AISI 304. Il tipo di materiale 304 è adatto per applicazioni standard, dove il materiale non è esposto all'acqua salata. Le fascette fermacavo realizzate in AISI 316L sono più resistenti a questo tipo di esposizione. 
 
Sono inoltre prive di alogeni e silicone. La variante non rivestita resiste a temperature fino a +538 °C. La variante rivestita resiste a temperature fino a +150 °C, quindi può sopportare una temperatura inferiore. Questo è dovuto al rivestimento protettivo il quale può fondersi quando esposto a temperature troppo elevate. Entrambe le varianti soddisfano gli standard DNV-GL, UL, Reach, RoHS e CE. Naturalmente, entrambe le varianti non sono infiammabili e sono resistenti ai raggi UV. 

Rivestite o non rivestite

Entrambe le qualità di acciaio sono disponibili sia rivestite che non rivestite. Il rivestimento, realizzato in poliestere, offre un eccellente isolamento e protezione per cavi o tubi. Il rivestimento offre questa protezione impedendo che il bordo della fascetta fermacavo in acciaio inossidabile tagli il tubo o il cavo in fase di serraggio. Il rovescio della medaglia è che l'intervallo di temperatura per la variante rivestita è molto inferiore rispetto alla variante non rivestita. 

Applicazioni delle fascette fermacavo in acciaio inossidabile AISI 316L

Le fascette fermacavo in acciaio inossidabile realizzate in AISI 316L vengono utilizzate per le applicazioni heavy-duty più gravose, nelle condizioni più severe. Si tratta di ambienti come il settore offshore o applicazioni in cui la fascetta sarà utilizzata all'esterno per mesi o anni. 

Consulenza personalizzata

Avete domande sul tipo corretto di fascetta fermacavo da utilizzare per la vostra applicazione? O siete indecisi sul tipo di acciaio inossidabile? Contattate uno dei nostri consulenti. Saranno lieti di assistervi nella vostra scelta.