Poliammide 6.6 resistente al calore
La poliammide 6.6 resistente al calore ha le stesse proprietà del materiale poliammide 6.6 standard, solo che questo materiale ha una temperatura di utilizzo più elevata (fino a 120°C). Queste fascette sono disponibili nei colori nero e naturale. Nel colore nero, queste fascette sono resistenti ai raggi UV e quindi adatte anche per applicazioni esterne. Il colore naturale è adatto solo per applicazioni interne.
Proprietà della poliammide 6.6 resistente al calore
Le nostre fascette resistenti al calore sono realizzate in poliammide 6.6 resistente al calore. Questo le rende più resistenti alle alte temperature rispetto alle fascette in poliammide 6.6 standard. Le nostre fascette resistenti al calore in poliammide 6.6 possono resistere a temperature fino a 120 °C. La temperatura minima che possono sopportare è -40 °C.
La poliammide 6.6 resistente al calore è priva di alogeni e silicone, e soddisfa la classe di infiammabilità UL 94 V-2. Inoltre, sono conformi alle normative Reach e RoHS.
Le fascette in poliammide 6.6 resistenti al calore sono disponibili nei colori nero e naturale. Le fascette naturali hanno un colore verdastro. La variante nera è resistente ai raggi UV.
Applicazioni della poliammide 6.6 resistente al calore
Le fascette in poliammide 6.6 resistenti al calore vengono utilizzate principalmente in ambienti dove la temperatura può aumentare, senza che sia necessaria, ad esempio, la resistenza chimica. Parliamo, ad esempio, di ambienti industriali.
Alternative alla poliammide 6.6 resistente al calore
Esistono diverse alternative alle fascette resistenti al calore realizzate in poliammide 6.6. In questo contesto, esaminiamo le fascette che possono sopportare temperature simili o più elevate.
Poliammide 4.6 resistente al calore
Le fascette realizzate in poliammide 4.6 resistente al calore possono resistere a temperature di picco fino a 150 °C. Questo le rende la scelta migliore quando le fascette in poliammide 6.6 resistente al calore non sono sufficienti.
Etilene-tetrafluoroetilene (EFTE)
L'etilene-tetrafluoroetilene (ETFE) è anche conosciuto come Tefzel®. Questo materiale è stato lanciato sul mercato da DuPont nel 1972 con questo marchio. Il Tefzel® offre un'eccellente resistenza a temperature fino a 170 °C. Inoltre, il Tefzel® è resistente ai prodotti chimici, offre un'eccellente resistenza meccanica ed è utilizzabile per le applicazioni più estreme.
Consulenza personalizzata
Sei indeciso sulla scelta della giusta tipologia di fascetta? Contattaci. I nostri consulenti saranno lieti di aiutarti.