La guaina termorestringente è il tipo più noto di prodotti termorestringenti. Oltre alle guaine termorestringenti, esiste un'ampia gamma di prodotti che si restringono se riscaldati, comprese le parti stampate termorestringenti. Queste parti stampate possono essere suddivise in tre categorie:
In questo blog ci vogliamo focalizzare sui cappucci terminali dei cavi termorestringenti adesivi. Come si usano i cappucci terminali per i cavi? E per quali scopi vengono utilizzati? Scoprilo leggendo questo blog!
Per quali scopi vengono utilizzati i cappucci per cavi termorestringenti adesivi?
I cappucci terminali per cavi termorestringenti vengono utilizzati per sigillare le estremità dei cavi. Quando un cavo è allentato, che non deve o può essere rimosso, ma si desidera assicurarsi che la sua estremità sia ben sigillata, si utilizza un cappuccio terminale del cavo. La parte adesiva assicura che l'umidità non possa penetrare tra l'estremità del cavo e il cappuccio dell'estremità del cavo.
Come si usa un cappuccio terminale del cavo adesivo?
Un cappuccio terminale per cavi funziona allo stesso modo delle guaine termorestringenti. Riscaldando il cappuccio terminale del cavo, ad esempio con una pistola termica o un asciugacapelli, il cappuccio terminale per cavi si restringe sull'estremità su cui si desidera utilizzarlo. La parte adesiva presente all'interno del cappuccio terminale del cavo si scioglie quando il cappuccio terminale del cavo viene riscaldato, il che assicura che il cappuccio terminale del cavo si attacchi ancora meglio all'estremità del cavo.
Di quale dimensione del cappuccio terminale del cavo ho bisogno?
I cappucci terminali per cavi termorestringenti sono disponibili in 20 diverse dimensioni. Particolarmente importante è il diametro: il cappuccio terminale per cavoidovrebbe adattarsi all'estremità del cavo prima di restringerlo, adattandosi perfettamente all'estremità del cavo dopo il restringimento.
Scegliere la dimensione dell'estremità del cavo con un diametro interno dopo il restringimento inferiore al diametro dell'estremità del cavo. Quando, ad esempio, hai un cavo con un diametro di 7 millimetri, scegli un cappuccio terminale con un diametro interno di 6 millimetri. In questo modo, si garantisce che l'estremità del cavo aderisca perfettamente